mercoledì 28 ottobre 2015

UNA GARA STREGATA!

4a giornata
CASASPORT-MARCHIGIANA 0-2
Un gol annullato per un'ingenuità (chi l'ha segnato ha urlato "Lascia" al compagno e non si può), un rigore sbagliato, due traverse e un palo.

La partita
Una gara incredibile, dominata in un lungo e in largo, piena di occasioni e tiri in porta. Ma che alla fine ci vede sconfitti. Partiamo subito bene. La prima occasione è di Mimì trovato in corsa a centro area da un bellissimo tracciante dalla sinistra di Collins. Tocco delicato a scavalcare il portiere, ma palla che si infrange contro il palo. Continuiamo a macinare gioco con una costante presenza nella metà campo avversaria. E continuano a fioccare le opportunità da rete. Ma niente, la palla non entra. Imprecisione, sfortuna e un grande portiere avversario ci negano la gioia del gol. Sul finire della prima frazione di gioco l'arbitro più lontano dall'azione vede, con i giocatori di spalle, un fallo del nostro Guido. L'arbitro più vicino e meglio posizionato lascia correre, ma l'altro, appunto, fischia. Punizione dalla distanza non irresistibile, Sayed ci arriva, ma è sfortunato nel non riuscire a trattenere e palla nel sacco.
Nella ripresa riprendiamo il nostro ritmo forsennato. Pregevole azione di Shaban, ma questa volta la palla si infrange contro la traversa. Poco dopo riusciamo ad andare in rete. Splendido spunto di Chechk sulla sinistra, che entra con una serpentina in area saltandone tre come birilli e mette in mezzo. Sul secondo palo ci sono, ben appostati, Shaban e Collins. Proprio quest'ultimo chiama palla al compagno con un eloquente "Lascia" prima di insaccare. L'arbitro applica il regolamento e non può non annullare. Peccato. L'opportunità più grande arriva a dieci dal termine. Rigore per un fallo ai danni di Check (poco prima non visto un altro fallo altrettanto solare in area sul nostro Guido). Dal dischetto si presenta Mahad, che calcia a botta sicura, ma il pallone sbatte ancora una volta contro la traversa. Niente, stasera non vuole proprio entrare. Nel finale, Marchigiana raddoppia con un'azione in contropiede.
Il rigore di Mahad che si infrange sulla traversa

Nessun commento:

Posta un commento