mercoledì 26 marzo 2014

Troppe ingenuità!

CASASPORT - NUOVA BONIROLA 2-5

Ancora una sconfitta, ancora una buona partita. Cerchiamo di mantenere alto il morale, ma perdere brucia. Siamo consapevoli di non aver giocato male, ma alla fine ci ritroviamo ancora con cinque gol al passivo. Perché? Proviamo a dare qualche risposta. Siamo forti sul piano fisico e anche tecnicamente mostriamo belle qualità. Ieri sera, nel match contro la Nuova Bonirola, siamo stati intensi per tutti gli 80'. A castigarci sono stati gli episodi. Abbiamo preso gol da calcio piazzato, commesso degli errori fatali nella fase difensiva e sbagliato gol apparentemente facili. Inesperienza e ingenuità: ecco i fattori che ci condannano.

Partiamo forte, all'8' siamo già in  vantaggio. Splendida discesa di Shaban sulla destra, che salta un paio di avversari e fa scorrere per Mimì. La nostra "Luce" colpisce al volo da posizione defilata, la parabola è perfetta, precisa, potente e si insacca sotto la traversa. Giochiamo benissimo in questa fase. Gli avversari sono frastornati e potremmo segnare diverse reti. Siamo imprecisi sotto porta, con Tallah di testa da due passi e con Rilidas che ci prova in tutti i modi, ma è poco fortunato. Il loro pareggio arriva in modo un po' casuale per un disimpegno errato in fase difensiva e l'1-2 è frutto del solito calcio piazzato.

Nella ripresa, ricominciamo con la stessa intensità. Ma riusciamo a "regalare" due gol segnandoci praticamente da soli. Il 2-4 di Collins, che mette dentro da due passi su assist sfornato da destra dalla solita giocata magistrale di Mimì, riaccende le speranze. Ci crediamo, basterebbe un altro gol per riaprire la partita. Azione di Rilidas, che salta tutti come birilli alla sua maniera, ma poi solo davanti al portiere in uscita non riesce insaccare. Altre azioni, ma stasera la palla non vuole più entrare. In contropiede prendiamo l'immeritato 2-5. Lunedì 31 marzo affronteremo in trasfera la capolista Recart. Vogliamo vincere.

Nessun commento:

Posta un commento