martedì 28 gennaio 2014

Un pareggio che ci sta stretto

LA BOBBA - CASASPORT 1-1

Peccato, potevamo vincere, volevamo vincere. Ma è stata comunque una buona partita, equilibrata, combattuta, giocata su un campo bellissimo, quello della San Romano, in via Picchi, a Bonola.

Partiamo bene, sembriamo stare meglio sul piano fisico. Poi i nostri avversari reagiscono e colpiscono un palo, anche se con un rimpallo. Al 30' ci portiamo in vantaggio. E' bravissimo Ahmed a scattare sulla destra, andare sul fondo e mettere in mezzo un pallone rasoterra su cui si avventa Rilidas. Impatto di destro in corsa e palla sotto la traversa. Bel gol! Due minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner, veniamo raggiunti con un tocco sotto misura di un avversario solo davanti alla porta. Abbiamo forti dubbi sulla posizione del loro marcatore che, a noi tutti, è sembrato in fuorigioco. Ma ci fidiamo dell'arbitro, meglio posizionato. Comunque è stata una questione di pochi centimetri. Prima del riposo c'è ancora tempo per una bella azione personale di uno scatenato Rilidas conclusa con un destro a giro dal limite che sfiora la traversa.

La ripresa è giocata a ritmi ancora più alti. L'equilibrio fa salire tensione e nervosismo, ma non ci sono eccessi. Loro, con una punizione, colpiscono la parte superiore della traversa. Anche noi siamo pericolosi su calcio piazzato. Il destro dal limite di Rilidas scavalca la barriera ed è strepitoso l'intervento del loro portiere che smanaccia in corner. Sull'angolo successivo Mimì mette la palla sulla testa di Tallah, ma il nostro numero dieci colpisce debolmente da ottima posizione e il portiere interviene facilmente. Entrambe le squadre cercano il gol vittoria fino alla fine, ma il risultato non cambia. Siamo sulla buona strada.

Nessun commento:

Posta un commento