mercoledì 20 aprile 2016

VINCERE E CONVINCERE

22a giornata (19 aprile)
CASASPORT-VIGNAREAL 4-1
Grande dimostrazione di forza e determinazione. Superiamo un avversario difficile con grinta e gioco

Bella partita vinta contro un avversario tosto. Vignareal si dimostra squadra veloce, atletica e tecnica. Qualche minuto per prendere le contromisure e iniziamo a macinare il nostro gioco fatto di tanta intensità, passaggi corti e verticalizzazioni. Guido va due volte vicino al gol, ma in entrambi i casi il loro portiere si supera: prima rinviando un tiro al volo da distanza ravvicinata e poi deviando a lato un bel colpo di testa.

Il gol è nell'aria e arriva con Mimì che sfrutta una loro indecisione difensiva. Vignareal non demorde e va vicino al pari cogliendo una traversa. Nella ripresa, l'equilibrio è rotto da una sontuosa giocata di Mahad, che ne salta quattro come birilli e poi serve un assist al bacio per Tallah. Il gambiano si incunea in area e batte il portiere con un potente rasoterra. Vignareal continua a premere, ma in difesa siamo impeccabili e ripartiamo sempre. Gli avversari riescono comunque ad accorciare le distanze con una rete in sospetto fuorigioco.

Reagiamo e riprendiamo a costruire occasioni. Shaaban e Cheickh ne sbagliano un paio, ma poi arriva il rigore concesso per fallo di mano in area. Si incarica della trasformazione il nostro portiere Diop El Bachir che batte il suo omologo con un cucchiaio. Il risultato è ora al sicuro, ma Shaaban vuole il gol per non perdere terreno nella classifica dei marcatori. E il gol arriva con un'azione caparbia e testarda. Shaaban prende palla sulla trequarti, se ne porta dietro un paio e ne salta altrettanti, riesce a trovare lo spazio per il tiro, ma il portiere respinge. Allora il nostro centravanti riprende la respinta, è spalle alla porta, ne ha addosso tre o quattro, tiene palla, si gira, un paio di dribbling, carica il destro e la palla passa per l'unico pertugio per cui può infilarsi in fondo alla rete.
I festeggiamenti a fine gara

Nessun commento:

Posta un commento